Cosa fa un Wedding Planner?

Un anno di lavoro (a volte anche due), week end e festività sempre reperibili, telefonate e messaggi fino a tarda notte, pranzi saltati.

Risolviamo i più svariati tipi di problemi, gestiamo professionisti di molti settori differenti che il più delle volte non si conoscono e non hanno la possibilità di confrontarsi prima dell’evento.

Lavoriamo continuamente per assicurarci che ogni servizio sia all’altezza delle aspettative degli sposi.

Percorriamo chilometri e chilometri per stare sempre al fianco delle coppie, offrendo loro un supporto per placare ansie e preoccupazioni.

Mandiamo avanti aziende con tutti i costi e i doveri che ne conseguono.

Ecco la #VITADAWEDDINGPLANNER…

Pensavate che fare il Wedding Planner fosse tutto lustrini e fiocchetti? Non è così.

È costanza, sacrificio, tanto (tantissimo) lavoro e grande responsabilità.

Le persone mettono nelle nostre mani, con grande fiducia, uno dei giorni più importanti della loro vita. E si va in scena una volta sola, senza possibilità di errori.

Non diventiamo ricchi, ma la soddisfazione di vedere gioia e sguardi pieni di gratitudine alla fine di questo lungo percorso insieme non ha prezzo.

Non smetterò mai di ringraziare chi mi ha scelto e chi mi sceglierà in futuro per far parte di un momento così intimo e fondamentale, come l’inizio di un nuovo percorso di vita.

#lovemyjob #weddingplanner #matrimoniotorino


Il nostro cammino insieme

Consulenza di Organizzazione del Matrimonio

  • Formulazione, Gestione e Controllo del budget
  • Controllo elenco ospiti
  • Ricerca Servizi di Nozze (operatori professionisti). 
  • Verifica dei contratti e dei servizi prenotati
  • Presenza durante gli appuntamenti con gli operatori
  • Aiuto nel disbrigo pratiche
  • Costruzione della regia della Cerimonia (rito civile)
  • Ricerca e gestione del Celebrante (rito civile)
  • Controllo e promemoria degli scadenzari e dei pagamenti
  • Gestione di tutti gli operatori coinvolti
  • Contatti telefonici, via email, whatsapp e skype
  • Incontri necessari con gli Sposi

Progettazione del Matrimonio

  • Sopralluoghi necessari per la valutazione dell’allestimento
  • Studio degli ambienti per Cerimonia e Ricevimento
  • Studio del tema, stile e colore delle nozze
  • Progetto grafico degli Allestimenti di Cerimonia e Ricevimento
  • Bozzetti 3D delle aree di allestimento
  • Eventuale modifica al Progetto
  • Progettazione e Studio della Suite Grafica o ricerca del fornitore (inviti, libretti cerimonia, menu, tableau de mariage, etc)
  • Allestimento e Disallestimento delle zone come da progetti

Regia del Matrimonio

  • Un incontro finale per la definizione dei dettagli
  • Aiuto nel disbrigo pratiche Siae
  • Comunicazione ultimi dettagli al Catering / Ristorante (mappe tavoli, intolleranze, numero adulti e bambini, etc)
  • Costruzione della Tabella Orari e consegna agli operatori
  • Contatto con gli operatori coinvolti per gli ultimi dettagli
  • Presenza per coordinazione e regia il giorno dell’evento
  • Gestione dello spostamento ospiti durante la giornata
  • Gestione degli operatori secondo “scaletta”